-OMBRE
- FOTOMONTAGGI
-FASE DI APPLICAZIONE DELLE STAMPE SU TELA SULLA POLTRONA
-TELE APPLICATE
-CORREZIONE COLORE
-APPLICAZIONE DELLE STAMPE DI PROVA IN CARTA SULLA POLTRONA
-STAMPE SULLE TELE
"LE ALTRE TELE SONO IN FASE DI STAMPA"
-MISURE
-LAVORAZIONE DELLA CORNICE-
-MATERIALE UTILIZZATO
2 dicembre Autore sino all'appello
Ho dovuto forzare alcuni colori altrimenti non erano visibili nella stampa.
Mi scuso per il ritardo.
"forzare"? intende cambiare il pallido verde acqua in bleu? ma cambiare l'impianto è ben diverso. e va ricondotto al progetto stabilito e definito, ovviamente.
inoltre e certamente ciò che vale per qualsivoglia idea progettuale, per il Corso e per tutti i suoi colleghi, vale anche per lei! qui non c'è una, dico una quota/misura/schema/rilievo. non guarda il lavoro degli altri? si limita a chiacchierare e disturbare durante l'intera mattinata di colloqui, che, a quanto pare non ritiene che la riguardino affatto? cp
______________________________________________________________________________
07:20 - cp ??? in attesa.... non vedo ancora nulla. cpData di pubblicazione 22/08/17 07:20 Data di pubblicazione 05/04/17
dunque i suoi disegni sono belli, ha una buona mano! avere uno strumento simile capace di COMUNICARE è un dono e ne sono felice per lei.
Questo prospetto (che devo riportare poiché non lo ha nominato ("VISTA FRONTALE", male! chiamiamolo Innominato 1) va benemolto bene, e stop. i rendering, tutti invece no poiché questo è tutt'altra cosa, quindi se realizza il disegno Innominato 1. è perfetto.retro:idem: l'equilibrio del quadro scomposto e le sue dimensioni in proporzione all'intero retro, i braccioli, etc quindi se lo rende come il disegno andrà bene.
sui laterali nulla da dichiarare, possono andare ma INSISTO: questo decoro è molto più grande di quello che poi inserisce nel rendering (orrendo)
la seduta va risolta, poiché poggiare il posteriore sulla faccia MITO mondiale non va. cp
le do atto di essere stato l'UNICO, e sin dall'inizio ad aver messo mano alla matita! non solo, ma di aver tentato una prospettiva e soprattutto aver disegnato un prospetto laterale, a tutt'oggi lei resta unico ed incontrastato allievo che dimostri che ha imparato a riflettere disegnando, ovvero progettare. poi l'esito può risultare semplicistico, ma non è vero: è il soggetto sedia ad esserlo, ma lei ha disegnato i dettagli, i colori, ha disegnato tutto, le gambe, lo schienale con un motivo decorativo... quando lo farà con una poltrona la differenza tra il branco e lei diverrà evidente.cp
lei ha fatto un altro post: sempre senza titolo, e vabbè (che ho tolto trasferendolo ed aggiungendolo a questo che è il suo, e vabbè): nessun motivo decorativo? solo questa Liz? la invito ad aggiungere ancora qualcosa scegliendola se non tra le immagini di riferimento, almeno tra i motivi decorativi di riferimento. cp
GIUSEPPE ABBATE - POPCHAIR
1.TIPOLOGIA
2. IMMAGINI DI RIFERIMENTO
ANDY WARHOL. ELIZABETH TAYLOR
3. ELABORAZIONI DELLE IMMAGINI
Non ho messo il modello su cui lavorare perché sono ancora alla ricerca.
dunque dunque: caro Giuseppe, anche per altri corsi pretende di definire il programma o è un caso particolare?
immagine corretta cromaticamente.cp |
E anche quando lavorerà, pretenderà un pagamento per altro & diverso da ciò che l'eventuale cliente chiederà?
Può proseguire come crede, ma non sarò in grado di valutarla e dovrà valutarsi da solo, certo non sul mio verbale d'esame, ovviamente.
mi permetto cmq di mostrarle come si presenta un'immagine (ed è stato sufficiente un UNICO click su photoshop=colore automatico!) aggiungo che ha poco senso pubblicare più volte la stessa immagine e che almeno la linea di terra siamo soliti tracciarla. cp
1.SCELTA DELLA TIPOLOGIA
Tra le tipologie che lei ci ha fornito ci sono solo poltrone, dato che io voglio realizzare una sedia e non ci sono immagini ho messo questo schizzo di come dovrebbe venire il progetto finale (so già che è sbagliato ma non sapevo cosa caricare).
2.SCELTA DEI SOGGETTI DI RIFERIMENTO
Andy Warhol, Elizabeth Taylor
MOTIVO DECORATIVO
3.CAMPIONI DI MATERIALE
Sedia riciclata, già dipinta con vernice a smalto per la base su cui poi si dipingeranno i motivi scelti.
Cuscino in lattine della forma della seduta, verrà avvolto da una tela dipinta con il volto scelto e posizionato sulla seduta.
PROCEDIMENTO DI REALIZZAZIONE.
La sedia è stata già pitturata di bianco in moda tale che quando applico i colori restino tali senza sfumature; si schienale e piedi di appoggio verrà riprodotto il motivo sopra illustrato, mentre per la seduta verrà realizzata una tela con il volto sopra illustrato che avvolgerà un cuscino che poi verrà fissato sulla seduta. Di seguito due schizzi di come dovrebbe presentarsi la sedia a lavoro terminato.