sabato 18 marzo 2017

2A**/** Brigitta Greco - Liz armchair - FASE 1

**più che non spiegarsi non indica! è tutto 03. Elaborazione progettuale!!! direi che il bleu è il frontale, questo: e l'arancio il retro. cmq ok restano i braccioli, etc. vada avanti. cp

ok Brigitta, ma quale delle 2? Al solito non indicate con didascalie/nomenclature! e soprattutto cosa nel resto della poltrona? cmq il suo avanzamento va bene, prendo atto che ha cambiato poltrona di riferimento, prosegua, anzi ci dia dentro, approfitti della sua creatività, dia fiducia a sé stessa. cp


Mi scusi professoressa non mi sono spiegata bene, le immagini delle rielaborazioni sono rispettivamente il fronte ed il retro della poltroncina. 

Aggiornamento
 



01. Tipologia scelta: Poltrona Proust di A. Mendini per Magis (1978)


02. Immagini di riferimento: Andy Warhol - Silver Liz (1963); Andy Warhol - Liz (1965); Andy warhol - Elizabeth Taylor (1963); Andy Warhol - Early Colored Liz (1963)

03. Elaborazione progettuale: In ogni fascia colorata della Proust ho deciso di inserire parti differenti delle quattro immagini di riferimento, a grandezza differente e ruotate diversamente, colorando le sagome con i colori presenti nelle immagini
04: Sedia reperita e possibili materiali:






rivestimento: tela
imbottitura: gommapiuma
colori acrilici
sagome: compensato





da: Brigitta Grecobrigitt....com
a:cecilia polidori <deepsdesignbycp@gmail.com>
data:6 marzo 2017 08:43
oggetto:Chiarimenti su poltroncina

Brigitta Greco

08:43



me

Buongiorno gentile professoressa,
ieri sera ho pubblicato sul blog un post con la mia idea per la poltroncina e la ringrazio per il suo commento, solamente che non ho ben capito se l'idea le piace o se dovrei cambiare qualcosa. Sto provvedendo al reperimento dei materiali e se il progetto le piace comincio subito a lavorarci.
La ringrazio nuovamente


cecilia polidori deepsdesignbycp@gmail.com

09:31



Brigitta

scriva sul post
cp
ho corretto e modificato le dimensioni dei riferimenti.
cara Brigitta, post correttamente pubblicato, con font ed impaginazione. quindi brava nell'esito: pubblicazione...
per il resto assai triste! 
Il link ESERCITAZIONE 2 - materiali base LABORATORIO 17 XI 2016 con il TEMA non chiede un fotomontaggio, bensì parla di 
"rivestimento imbottito oppure a matassa ed eventuali 
decori sagomati" e lei non fa vedere nulla in 
proposito; 
inoltre punto 2: Scelta dei soggetti di riferimento = 4 immagini a stampa. 
quindi se son 4 non è 1. 
e punto 3: possibili campioni di materiale previsto per la FASE 2 ergo: lei 
titola il post FASE 1, ma la fase uno non è completa. allora quante 
sottospecie/sezioni della fase 1 vuole fare? 
cp

01. Tipologia scelta - Poltrona Proust per Magis, 2001
02. Soggetto di riferimento - Andy Warhol, Liz, 1965
03. Sedia di riferimento scelta - sedia in plastica



04. Fotomontaggio del progetto

Ho realizzato un fotomontaggio per poter illustrare meglio la mia idea. Non so se la poltroncina in questo modo possa risultare troppo "semplice", avendo scelto una sola immagine di riferimento, ma la mia idea era proprio partita dalla Proust per Magis a tinta unita. Cosa ne pensa professoressa?